Post più Popolari

MEMORIE DI UNA DUCHESSA

“A volte basta un gesto, uno sguardo, forse un sorriso, e tutto cambia all’istante. Quello che credevate un nemico diventa un amico. Quello che credevate un amico diventa un potenziale amante.” (da: Memorie di una Duchessa, Lady B. Project)

lunedì 16 gennaio 2012

Il mio romanzo!

Ho deciso. Sono pronta. Voglio pubblicare i primi capitoli di "Memorie di una Duchessa", il mio primo romanzo!
Brevemente, vorrei riassumervi la trama:
Keira Knightley
nel film "La Duchessa"
Londra, 1875: Selvaggia Herbert, nota ai più come "Lady Selly", è una giovane nobildonna alla sua terza stagione mondana. Lunatica, scontrosa, un po' eccentrica, Selvaggia dice sempre quello che pensa e fa sempre ciò che vuole. Tutte qualità deprecabile in una giovane fanciulla in cerca di marito. E, difatti, un marito non lo trova nemmeno a cercarlo col "lanternino". Ignorata da tutti, criticata dalla maggior parte delle persone che conosce e anche da quelle che non conosce, Selly è stanca della società, della caccia ad un marito che non vuole  e soprattutto del fidanzato della sua bellissima sorellastra, il terribile duca di Ashington, che non fa che prenderla in giro. L'unica cosa che vorrebbe è catturare l'attenzione del bel Anthony Lawrence, cugino del duca, convinta che sia lui l'uomo che da bambina l'aveva consolata alla morte del suo amato padre.
Ma ad un esame più attento le prospettive possono cambiare...
Come dice la stessa Selvaggia nelle sue memorie postume:

“A volte basta un gesto, uno sguardo, forse un sorriso, e tutto cambia all’istante. Quello che credevate un nemico diventa un amico. Quello che credevate un amico diventa un potenziale amante.”

Nessun commento:

Posta un commento