Post più Popolari

MEMORIE DI UNA DUCHESSA

“A volte basta un gesto, uno sguardo, forse un sorriso, e tutto cambia all’istante. Quello che credevate un nemico diventa un amico. Quello che credevate un amico diventa un potenziale amante.” (da: Memorie di una Duchessa, Lady B. Project)

venerdì 13 gennaio 2012

I Bridgerton e Julia Quinn

Oggi voglio parlarvi della serie meglio riuscita di tutto il mondo del romance: la serie Bridgerton.
Chiunque abbia letto un solo libro della Quinn sa già che da lei ci si può aspettare solo la creme de la creme della letteratura romantica. Ed è così. Julia Quinn non delude mai. Ogni suo libro è divertente, ironico, romantico e profondo. Non vi annoierete un solo istante con i suoi personaggi. La capacità di questa autrice di tuffarvi nella storia, in quell'epoca magnifica degli inizi dell'ottocento, nei panni stessi dei protagonisti, è straordinaria. Non ve ne sono di simili nella letteratura romantica, nemmeno la gloriosa Kleypas è in grado di batterla.
Se vi troverete fra le mani un romanzo della Quinn, aprirete la prima pagina, leggerete il primo rigo e sarete catturate. Vi ritroverete a parteggiare calorosamente per la protagonista, a provare i suoi stessi sentimenti, a ridere insieme a lei e, cosa ancor più importante, vi innamorerete alla follia dei protagonisti maschili. Soprattutto se di cognome fanno Bridgerton! Nei prossimi post vi riporterò la trama e le copertine dei singoli libri, nonchè le mie recensioni/opinioni . Ahimè, purtroppo sono arrivata solo al quarto libro della serie, dunque giusto alla metà, ma non mancherò di aggiornarvi quando riuscirò a leggere anche gli altri!

Nessun commento:

Posta un commento